sei in > Home page / Notizie ed eventi
bologna

Notizie

Elenco completo
09/06/2011

BOLOGNA - Sull'atto di indirizzo Regione Emilia-Romagna IPRIPI

Nuovo atto di indirizzo RER per l’individuazione degli interventi privi di rilevanza per la pubblica incolumità ai fini sismici e delle varianti in corso d'opera non sostanziali

La Regione Emilia Romagna ha approvato il nuovo atto di indirizzo in materia sismica per l’individuazione degli interventi privi di rilevanza per la pubblica incolumità ai fini sismici (IPRIPI) e delle varianti in corso d'opera non sostanziali (VNS). 
In data 3 giugno 2011 la Giunta Regionale ha approvato, con Delibera n. 687 del 23 maggio 2011, l'atto di indirizzo con cui sono individuati gli interventi strutturali esclusi dalle procedure sismiche (privi di rilevanza per la pubblica incolumità ai fini sismici) e le varianti in corso d'opera non sostanziali. 

Si tratta del primo esito dell'attività di monitoraggio della disciplina antisismica regionale costituita dalla L.R. n.19 / 2008 e dei relativi atti di indirizzo attuativi.


Testo della delibera RER n. 687/2011: DELIBERA_687-20011.pdf (230 Kb)


ATTENZIONE: 
le previsioni del presente atto di indirizzo si applicano per i procedimenti avviati alla data di pubblicazione nel BUR del presente provvedimento.
la delibera n. 687/2011 è stata pubblicata nel B.U.R. n.86 del 08.06.2011 periodico (Parte Seconda);



Show details for Scheda informativa della Regione:Scheda informativa della Regione:





Progettazione e contenuti a cura di Stefano Batisti e Vanni Salicini. Progettazione e realizzazione web a cura di Andrea Bertoni.