Notizie

28/12/2018

COMUNE DI SANT'AGATA BOLOGNESE - Acquisizione Pratiche Edilizie

Il Comune di Sant'Agata Bolognese con deliberazione di Giunta Comunale n.142 del 13/12/2018 ha stabilito che, a partire dal 02/01/2019, tutti i procedimenti abilitativi inerenti l'edilizia residenziale e le procedure di competenza dello Sportello Unico Edilizia (art.4 L.R.15/2013) dovranno essere presentati esclusivamente in modalità telematica utilizzando la PEC istituzionale del Comune: comune.santagatabolognese@cert.provincia.bo.it;

Da tale data, pertanto, lo Sportello Unico Edilizia non potrà più accettare la presentazione delle pratiche/procedimenti di competenza del SUE in formato cartaceo. I procedimenti avviati precedentemente a tale data si concluderanno con le modalità adottate in precedenza;

I singoli procedimenti edilizi, quali PdC, SCIA, CILA, SCEA, Aut. Paesaggistica presentati cartacei prima del 02/01/2019 e che non  siano ancora stati oggetto di rilascio di provvedimento finale (es. Permesso di Costruire)  o che non abbiano ancora acquisito efficacia, perchè non complete (SCIA, CILA, SCEA, Aut. Paesaggistica), dovranno essere integrate e concluse in forma cartacea.

Tutti i documenti e pratiche conseguenti, come comunicazione inizio lavori, fine lavori, SCIA o PdC in variante, Proroga/Voltura etc… dovranno essere presentati esclusivamente via PEC.

Per la gestione dei procedimenti abilitativi inerenti la realizzazione e la modifica degli impianti produttivi di beni e servizi, disciplinati dal DPR 160/2010 attribuiti al SUAP permane l'obbligo della presentazione delle relative istanze utilizzando la piattaforma regionale SuapER.