09/08/2018

COLLEGIO - Orientamento alla Professione di Geometra

Anche l’anno scolastico 2017-2018 ha visto il Collegio Geometri di Bologna impegnato in attività di sostegno al percorso didattico degli Istituti CAT di Bologna e dell’area Metropolitana. Il progetto Geolab è stato possibile grazie all’impegno dei Geometri Professionisti che hanno supportato gli Istituti Tecnici nella attività formative extracurriculari sulle materie più caratterizzanti della professione di Geometra.

Sul piano nazionale il Collegio Geometri di Bologna ha aderito al progetto Georientiamoci per l’orientamento degli studenti della scuola secondaria di primo grado verso gli istituti tecnici nel settore tecnologico ad indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT) che si è concretizzato con 41 laboratori BaM nelle scuole dell’area bolognese. Ampia menzione per l’impegno profuso nei contatti e l’organizzazione delle iniziative è stata riservata al Collegio di Bologna sull portale nazionale dedicato al progetto con il particolare ringraziamento alla Collega Lia Gamberini.