06/02/2015

GEORIENTIAMOCI: Un test per scegliere la scuola superiore

Scegliere la scuola superiore, online per tutti il test gratuito
I ragazzi delle scuole medie, che devono scegliere come proseguire gli studi, hanno adesso a disposizione, online, un test di orientamento studiato da psicologi ed esperti sulla base delle nuove attitudini della loro generazione.

L’iniziativa è della Fondazione Geometri Italiani ed ha il sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca scientifica.

Il test, grazie alla combinazione di domande e esercizi, fornisce  indicazioni di orientamento particolarmente accurate.

Gli esercizi interattivi online sono uno strumento fondamentale e sono stati resi possibili dall'applicazione di innovative tecnologie che permettono di considerare le nuove capacità dei ragazzi, cosiddetti nativi digitali, che utilizzano strumenti e mezzi, e quindi anche aree e attitudini latenti, che non è possibile esplorare con i test tradizionali.

Il test è disponibile sul sito Georientiamoci.it

Per fare il test